Lettera da Amsterdam

Perchè ci lega un filo,un filo che mi porta dritto a lei ... 


Lettera da Amsterdam

 I fratelli De Scalzi,nel 1991 pubblicarono Il grande cuore della Sud, album che fece da colonna sonora ai festeggiamenti dello Scudetto doriano.

 Intervista Aldo De Scalzi ( Febbraio 2017 )

Lettera da Amsterdam? Nacque così: eravamo nell’ufficio del Presidente Mantovani e alle sue spalle vidi una foto della sirenetta di Copenhagen con una sciarpa blucerchiata al collo probabilmente messa da un tifoso.
Ci venne quindi l’idea di raccontare una storia simile, di un tifoso fuori dall’Italia, non per forza la Danimarca. Cantandola venne bene con le ciminiere e i tulipani e quindi ci spostammo sull’Olanda. 
 Ho adottato due ragazzi brasiliani che al tempo avevano 6 e 8 anni, naturalmente feci sentire loro le canzoni e la prima volta che li portai allo stadio, fu una delle gare in cui partì la sciarpata con Lettera da Amsterdam in sottofondo. Quando la sentirono uno si alzò gridando “questo è il mio papà!” lo presero quasi per matto. Fu emozionante».

E' da quando sono ragazzina che canto questa canzone in gradinata,nella sud,ogni volta è un brivido,un emozione,come se fosse sempre la prima volta.
Da quello scudetto quanto volte l'ho cantata .... così mi racconta Loredana che ha deciso di tatuarsi sulla pelle " perchè ci lega un filo .. un filo che mi porta dritto a lei "


Grazie per la fiducia ( Palma ) Sharis Tattoo 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tattoo Lupin

Bandiera Albania

Tatuaggi cupcake, dolci e colorati