* Colpa D'Alfredo * - Vasco Rossi tattoo



La storia di "Colpa d'Alfredo"

Lavoravo in un locale, facevo il disc-jockey. Mi ero fermato a parlare con lui (Alfredo) e a giocare a "Space Invader". Mi ero messo d'accordo con una per portarmela a casa, poi vedo che va via con un altro, un mio amico, un bassino, certo Santino, quello che cuccava le più carine. Inventai Colpa d'Alfredo proprio dopo quell'episodio, scherzando con la chitarra.
 Molti mi diedero del razzista, ma non sapevano che quel negro non era rivolto a una persona di colore, ma era il soprannome che in città avevano dato a un tipo che quella sera, in quel locale, mi rubò una ragazza. Ma era un razzismo al contrario al massimo, in lui c'era una superiorità rispetto a me, aveva vinto lui. ( Vasco Rossi )

 Ho perso un’altra occasione buona staserae’ andata a casa con il negro la troiaMi son distratto un’attimo…Colpa d’Alfredoche con i suoi discorsi seri e inopportuni mi fa’ sciupare tutte le occasionima prima o poi lo uccido!…Lo uccido!E lei invece non ha perso tempoha preso subito la palla al balzol’ho vista uscire, mano nella mano con quell’africanoche non parla neanche bene l’italiano ma si vede chesi fa’ capire bene quando vuoleTutte le sere ne accompagna a casa una diversachissà che cosa le racconta,per me è la macchina che c’ha che conta!

Vasco Rossi nasce a Zocca il 7 febbraio 1952.

Il 1975 è un anno storico per la sua formazione: convinto dall'idea dell'amico Marco Gherardi, fonda a Zocca Punto Radio, la prima Radio libera dopo la sentenza del pretore di Vignola del 1976 che dichiarò incostituzionale il monopolio della Rai assolvendo Vasco, amministratore della radio, e sul modello della quale nacquero centinaia di radio libere in quegli anni in Italia. La radio, che trasmetteva dall’alto dell'Appennino tosco-emiliano, copriva gran parte della pianura padana arrivando ad essere ricevuta persino in Piazza San Marco a Venezia.
Punto Radio viene citata da Pupi Avati nel suo film Gli amici del bar Margherita
Sotto la spinta dei suoi amici, tra i quali Gaetano Curreri, leader degli Stadio, incide nel 1977 il suo primo 45 giri,Jenny/Silvia contenente i brani Jenny (una sorta di bozza di Jenny è pazza) e Silvia, per l'etichetta Borgatti Music
Nel 1980 viene pubblicato il terzo album, Colpa d'Alfredo. Neanche questo album ottiene molto successo di vendite, anche a causa della censura da parte di alcune radio della canzone che dà il titolo all'album, in quanto ritenuta volgare e offensiva in alcune parti del testo.
Ma nonostante tutto la leggenda di Vasco Rossi inizia proprio con Colpa d'Alfredo, il disco con cui Vasco diventa Vasco, tracciando un solco profondo nella vita del Komandante.


Un altro tatuaggio di Vasco Rossi chiesto da un cliente che ho reso felice.Grazie per la fiducia che riponete in me
 - Sharis Tattoo -
Per informazioni visitate la mia pagina facebook :




Commenti

Post popolari in questo blog

Tattoo Lupin

Bandiera Albania

Tatuaggi cupcake, dolci e colorati