Cadere per poi rialzarsi è la nostra forza
Cadere per poi rialzarsi è la nostra forza
Nella vita si cade e ci si rialza con la forza e la determinazione.
L'importante è avere la capacità di imparare dagli errori e dagli sbagli che incontriamo nella nostra vita.
Il tatuaggio della rondine ha radici molto antiche, appartiene alla grande tradizione dei tattoos old school, diffuso in particolare tra le schiere di marinai che nel corso dei secoli hanno solcato tutti i mari del globo.
Perciò la rondine assurgeva a simbolo portafortuna, emblema della speranza e della fiducia nel buon esito di viaggi spesso assai pericolosi.
La rondine è l’annunciatrice della primavera per antonomasia, di conseguenza simboleggia libertà e rinnovamento, desiderio di rinascita e di trasformazione, oltre che benessere e speranza.
La piuma invece è legata a un magico mondo di simboli e significati diversi: in generale ha una connotazione positiva e viene scelta come portafortuna o usata per simboleggiare sogni, desideri e leggerezza dell’animo
Tutto ha origine dagli antichi egizi che ritraevano la dea Maat, simbolo di verità e giustizia, con una piuma di struzzo sulla testa; anche i romani davano un significato alle piume: utilizzate per le frecce simboleggiavano la velocità, mentre nel Medioevo erano invece legate alla saggezza e alla parola scritta, dato che erano l’unico mezzo per poter scrivere. I nativi americani, invece, utilizzavano le piume dei volatili, in particolar modo dell’aquila – animale divino – per far arrivare le preghiere e i loro desideri fino alle divinità, come portafortuna.
E' stato un piacere Dixianna,anche ascoltare il tuo racconto !!!
Grazie
Sharis Tattoo
Commenti
Posta un commento