Cambiamento e trasformazione
Scegliere di fare un tatuaggio tribale non è affatto facile, infatti i significati sono molti forti, con avversità alla vita e speranze a questa, bisogna capire bene quale dover fare soprattutto quale rispecchi di più il proprio animo, i propri valori e la propria personalità !!!
Nell’Europa medievale, le rane erano animali strettamente legate alla stregoneria e al paganesimo. Questi anfibi sono stati pensati per essere un segno del diavolo. Nonostante tutto, nella tradizione celtica, la rana è stata vista come guaritrice. Per gli antichi Celti, infatti, l’animale ha rappresentato il potere della guarigione e questa unione deriva dal forte legame che la rana ha sempre avuto con l’acqua e la pioggia. Addirittura i Celti ritenevano che la pioggia avesse il potere di purificare il corpo.
La rana tribale è rappresentativa di una connessione con gli elementi, il cambiamento e la trasformazione e rappresentano la guarigione e il restauro.
La corona rappresenta l’autorità, il diritto legale di una persona a comandare sugli altri. Ma il “corona tattoo” non è un tatuaggio da presuntuosi o prepotenti. Rappresenta infatti, spesso, il potere che una persona ha su se stesso e sulla propria vita, uno dei principali insegnamenti dei terapeuti. Il controllo che si ha sui desideri e sui sentimenti. Ecco, la corona diventa così l’emblema dell’autocontrollo, del potere utilizzato con saggezza e in modo giusto.
Non dimenticate gli altri significati del tatuaggio corona: vittoria, onore, dignità, dedizione, completezza, il cerchio del tempo, della continuità e l’infinita durata.
Grazie a Paola per la fiducia !!! - Sharis Tattoo -
Commenti
Posta un commento